rotate-mobile
Cronaca Cannara

Cannara, scoppia incendio in un'azienda: le fiamme distruggono capannone

Fortunatamente le fiamme non hanno interessato i capannoni circostanti. Ad intervenire le squadre del personale del 115 di Perugia, Assisi e Foligno

Un capannone di un'azienda di Cannara è andato distrutto dopo un grosso incendio divampato alle 19.25 di ieri. Sul posto (via dello Stradone) si sono immediatamente diretti i vigili del fuoco. Fortunatamente le fiamme non hanno interessato i capannoni circostanti. Ad intervenire le squadre del personale del 115 di Perugia, Assisi e Foligno. Al momento non sono note le cause del rogo.

Cannara, incendio in un capannone

Aggiornamento -  Sono state quasi ultimate, nella mattinata, le operazioni di spegnimento dell’incendio che dalla tarda serata di ieri hanno interessato un edificio industriale posto nel Comune di Cannara Loc. Stradone. Non appena sono pervenute le prime chiamate al 115 la sala operativa del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Perugia ha provveduto all’invio sul posto di squadre dalle sedi di Perugia, di Assisi e di Foligno; complessivamente 4 squadre con 2 autopompeserbatoio, 3 autobotti, una autoscala, un autofurgone NBCR con autorespiratori e riserva di aria ed altri tre autoveicoli. Nelle prime ore sul posto sono state presenti contemporaneamente 20 unità coordinate dal funzionario di turno. Nella notte, dopo aver bloccato l’avanzamento delle fiamme ed avere messo in sicurezza la zona e gli impianti tecnologici presenti il dispositivo di soccorso è stato poi ridotto per effettuare le operazioni di “minuto spegnimento”.

Si tratta di un edificio industriale suddiviso in più parti di cui una della superfice di circa 1000 mq all’interno della quale è presente una azienda che svolge attività di preparazione di cartucce di toner per stampanti con relativa zona uffici. Nella restante zona di circa 800 mq. Con l’intervento di mezzi e personale VF è stato evitato l’arrivo delle fiamme. Fortunatamente non si è registrato nessun danno a persone mentre l’edificio ha riportato danni alla controsoffittatura e, parzialmente alla copertura oltre che ai materiali ed alle attrezzature. Sul posto era presente personale dell’Arma dei Carabinieri e lo stesso Sindaco di Cannara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannara, scoppia incendio in un'azienda: le fiamme distruggono capannone

PerugiaToday è in caricamento