Cannara: inaugurata la fontanella, 5 mln di bottiglie risparmiate

Anche Cannara ha la sua fontanella di acqua pubblica in piazzale Salvo D'Acquisto, dopo l'inaugurazione dell'impianto di Umbra Acque che erogherà acqua liscia o gassata

Il nuovo impianto di erogazione di acqua proveniente dalla rete pubblica per un servizio di qualità dai forti benefici ambientali. Si è svolta questa mattina alle ore 11:00 in piazzale Salvo d’Acquisto a Cannara l’inaugurazione della nuova fontanella cittadina per l’erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata proveniente da fonte pubblica.

L’evento è stato realizzato da Umbra Acque S.p.A. e dal Comune di Cannara grazie al sostegno della Regione Umbria e dell’ ATI 2 dell’Umbria. Al taglio del nastro sono intervenuti il Presidente di Umbra Acque S.p.A., Enrico Menichetti e per il Comune di Cannara sindaco Giovanna Petrini e l’Assessore all’Ambiente, Fiorello Turrioni.

Continua, dunque, il grande successo delle fontanelle cittadine già realizzate a Perugia, Città di Castello, Castiglione del Lago, Marsciano, Magione e Pietralunga. L’obiettivo sarà quello di diffondere un servizio di qualità e di grande aiuto economico ed ambientale in tutto il territorio.

Un sistema di riduzione dei rifiuti che si è rilevato di grande impatto ed efficacia, da incrementare e rendere utilizzabile ad un sempre più alto numero di cittadini. Secondo le recenti stime, ad oggi le bottiglie di plastica risparmiate, sono circa 5.000.000 – con un significativo risparmio anche economico per le famiglie. Una grande spinta verso una ferma cultura del riciclo e della valorizzazione dell’acqua, con rilevanti benefici per l’ambiente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento