rotate-mobile
Cronaca Collestrada

La promessa di Barelli: "Ci sono poche risorse ma non abbandoneremo il canile di Collestrada"

Il vice-sindaco Urbano Barelli ha incontrato gli addetti ai lavori della struttura comunale di Collestrada dove sono ospitati cani e gatti recuperati dopo essere stati abbandonati o affidati. Molti i problemi da affrontare, ma nessuno della Giunta se ne laverà le mani

Il Canile di Collestrada non sarà abbandonato dall’amministrazione comunale Romizi anche se le risorse sono poche e i problemi non mancano. La promessa è stata fatta dal vice-sindaco Urbano Barelli che ha incontrato gli operatori per una prima presa d’atto dei problemi del Canile, con l’ obiettivo di  verificarne lo stato e fare una scaletta degli interventi urgenti. Altri incontri seguiranno con le associazioni che operano nel campo della tutela degli animali, allo scopo di ascoltarne le proposte e utilizzare al meglio le esperienze compiute in questi anni.

“I canili municipali – ha detto Barelli al termine del sopralluogo – risentono generalmente dei seri problemi di bilancio  degli enti locali, ma noi vogliamo che quello di Perugia sia una struttura curata e ben organizzata. Ci sono dei problemi da affrontare, per esempio per quanto riguarda il canile sanitario, ma ci sono anche progetti sul campo. Ne verificheremo la fattibilità. La visita di oggi è prima di tutto la testimonianza che questo non sarà un settore trascurato, tutt’ altro: lo stato di un canile, che si inquadra nel tema più generale della tutela degli animali, dice molto del livello di civiltà di una comunità, oltre a rispondere a temi molto seri e di rilevanza per la  salute come il randagismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promessa di Barelli: "Ci sono poche risorse ma non abbandoneremo il canile di Collestrada"

PerugiaToday è in caricamento