rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Caniglia nuovo direttore di oncoematologia pediatrica

La sua attività nell'ospedale di Perugia inizierà il prossimo primo gennaio. "Impegno stimolante. Noto il rilievo scientifico del centro ematologico dell'ospedale S. Maria della Misericordia"

E’ il professor Maurizio Caniglia il nuovo direttore della struttura di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Perugia. A renderlo noto è stato Walter Orlandi, commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera. Il neo direttore inizierà la sua esperienza nella città umbra a partire dal prossimo primo gennaio. Caniglia, si legge in una nota dell’Azienda ospedaliera perugina, agli inizi di carriera ha partecipato ad importanti progetti di ricerca per oltre dieci anni presso l'Hopital Neker enfant de malate di Parigi. Di recente ha, inoltre, partecipato al programma della rete trapiantologia che ha coinvolto otto strutture di ematologia di Roma per il trapianto di cellule staminali emopoietiche nelle patologie ematologiche neoplastiche e non neoplastiche del paziente pediatrico. In passato ha, altresì, ricoperto incarichi di direzione presso l'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

“Ho accettato con grande gioia conferitomi dalla direzione dell'Azienda ospedaliera - ha affermato il nuovo direttore - ed è un onore potere mettere da subito al servizio della collettività i miei anni di esperienza maturati nella cura delle patologie neoplastiche e non del bambino, in particolare con il trapianto di cellule staminali emopoietiche, che rappresentano una frontiera straordinaria della medicina. Mi è assolutamente noto - ha aggiunto - il rilievo scientifico anche a livello internazionale del centro ematologico dell'ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia, che si avvale di professionisti di alto profilo scientifico e con i quali sarà assai stimolante poter collaborare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Caniglia nuovo direttore di oncoematologia pediatrica

PerugiaToday è in caricamento