rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Ponte San Giovanni, petizione popolare: "Basta con quel campo Rom"

La zona del parcheggio del Palazzetto dello Sport è ormai diventato un luogo di residenza di molte famiglie rom. Una questione che va avanti da danni senza risposte

Un migliaio di firme per un problema antico e da sempre molto discusso a Ponte San Giovanni. La petizione popolare serve per liberare e rendere più sicura la zona del parcheggio del Palasport meta costante di flussi di Rom nonostante non sia un'area attrezzata per una sosta prolungata.

La discussione però sollevata dai ponteggiani non è di natura razziale ma prevede anche come poter ospitare e dove poterlo fare per queste comunità di Rom. Il resto come i furti, il degrado, i rifiuti (anche e soprattutto organici) che stanno alla base del "campeggio rom" sono stati già denunciati da anni ma senza una risposta reale.

Da qui la petizione al Comune per trovare delle soluzioni ufficiali in grado di risolvere la coabitazione tra ponteggiani e famiglie di Rom. “Portiamo avanti questa battaglia da anni - ha spiegato Franco Granocchia portavoce del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza-  ma purtroppo le cose non fanno che peggiorare, sono stato io stesso a chiedere al sindaco Boccali di installare delle sbarre mobili all’ingresso per evitare l’accampamento dei camper”. Si attende ora una risposta del sindaco e della Giunta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, petizione popolare: "Basta con quel campo Rom"

PerugiaToday è in caricamento