rotate-mobile
Cronaca

Quel Torzone gridato dalla pubblicità del minimetrò non è proprio piaciuto ai perugini: boom di critiche sui social

E sul web scatta anche l'ironia con i manifesti riadattati sempre in perugino

Torzone. E' ormai la parola del momento a Perugia dopo i manifesti della minimetrò che ha voluto sdoganare questo insulto in perugino che, nelle loro intenzioni, diventa ora un termine simpatico, bonario e goliardico. In sintesi: sui manifesti ragazze cinesi, americane, brasiliane e sud-americane - che rappresentano le comunità straniere più popolose a Perugia - ti ribadiscono che il brucomela - così definito dall'ex sindaco Locchi - è comodo, divertente ed efficace. E chi non lo prende è proprio un ... torzone (uno duro di testa, un sempliciotto).  Se l'azienda grida all'operazione di marketing riuscita e anche molti utenti apprezzano l'ironia e il donca utilizzato, in altrettanti invece sui social ne dicono di tutti i colori. Come sempre Perugia si divide in due. Ecco alcuni commenti  

A chi non piace essere un Torzone! 

"dal momento che mi avete definito un torzone, preferisco andare a piedi anziché usare i vostri mezzi. Ottima idea insultare i possibili clienti"

"Premetto che non sono permaloso, amo il dialetto e non sono razzista, anzi las senoritas (gemelle o è una sola ripetuta?) sono muy simpatiche e adoro l'America Latina, ma caro Minimetro' "torzone" lo dici a chi t'ha inventato e te fa campa' coi nostri soldi"Torzone a casa mia equivale a tonto.
Pure????!!!!
E tanto anche a dare del torzone ai cittadini e a farne parlare per due giorni l'utenza rimarrà la stessa e i costi pure.
Ma un po' di vergogna no???!!!!Se non usi il Minimetro come le due sudamericane sei un torzone, "bel messaggio", loro sono intelligenti il perugino é un torzone..

Ideata,progettata e scritta da un torzone -Gioiosamemte" il termine "torzone" lo lanciassero ai loro parenti!

La caduta di stile da parte dell'Amministrazione Comunale di Perugia che definisce i suoi cittadini dei "TORZONI" ovvero persone ignoranti e rozze
(il nuovo Zingarelli minore - Zanichelli editore quattordicesima edizione)

Io dovrei sentirmi stimolata ad utilizzare un mostro di bruttura' ed inutilita' simile , perche' me lo consiglia una straniera dandomi della cogliona? Sicuramente il genio che l' ha prodotta deve essere un trinariciuto pidiota.

 E' bruttissima non riesco a capirla ma !!!

Questa città sta scivolando nel medioevo occipitale. Altro che torzoni...

Mi spiegate perche in cinese, inglese e spagnolo 'torzone' e' rimasto, come dovrebbe essere, 'torzone' mentre in portoghese/brasiliano e' diventato 'torzao'?

E C'E' CHI RIPAGA CON LA STESSA MONETA 

minimetr0-1-2

minimetro-1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel Torzone gridato dalla pubblicità del minimetrò non è proprio piaciuto ai perugini: boom di critiche sui social

PerugiaToday è in caricamento