rotate-mobile
Cronaca

Cambiano il codice a barre dei prodotti per pagarli "scontati" alla casse self service: denunciati

Nei guai due ragazzi ed una ragazza di 20, 16 e 17 anni: i due minori riconsegnati ai rispettivi famigliari

E’ accaduto pochi giorni fa in un centro commerciale a Collestrada. Devono aver pensato di aver escogitato un piano infallibile data la sicurezza con la quale, dopo aver girovagato tra gli scaffali, due ragazzi ed una ragazza di 20, 16 e 17 anni, si sono apprestati a pagare il conto utilizzando le casse self service. Ma il loro fare furtivo ha insospettito gli agenti della vigilanza che li hanno osservati ed hanno notato che qualcosa non andava.

Richiesto l’intervento della volante, all’arrivo degli agenti, i tre hanno esibito la merce passata allo scanner del codice a barre ed il piano è stato disvelato: i tre avevano apposto sui codici a barre di uno spazzolino elettrico e di una spazzola per capelli lisciante, del valore rispettivamente di 21 e 79 euro, i codici di prodotti ortofrutticoli per un valore di poco più di tre euro.

Accompagnati in Questura  i tre sono stati denunciati per truffa in concorso rispettivamente alla Procura ordinaria ed a quella per i minorenni. I due minori sono stati riaffidati ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiano il codice a barre dei prodotti per pagarli "scontati" alla casse self service: denunciati

PerugiaToday è in caricamento