rotate-mobile
Cronaca

Perugia – Pineto, lanciano seggiolini e fumogeni: Daspo per tre tifosi del Grifo

Il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti dei tre

La Questura di Perugia ha emesso dei Daspo per tre tifosi del Grifo che secondo la ricostruzione della polizia hanno lanciato seggiolini e fumogeni durante la partita di calcio Perugia – Pineto.

Il giudice, scrive la Questura, ha convalidato i tre arresti differiti e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti dei tre indagati.

I tre Daspo "vieteranno agli stessi l’accesso alle manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, di coppe internazionali, di campionato per un periodo che varia da 5 a 8 anni", scrive la Questura. E ancora: "Nei confronti di tre destinatari dei provvedimenti – appartenenti alla tifoseria perugina - è stata anche applicata la prescrizione dell’obbligo di comparizione presso la Polizia Giudiziaria in occasione degli incontri di calcio disputati in “casa” e in trasferta, dopo l’inizio della partita e prima del termine, per tutta la durata del provvedimento". E non finisce qui: "Ai tre sarà interdetto – a partire da due ore prima e sino a due ore dopo la conclusione della manifestazione sportiva – l’accesso e lo stazionamento in un’area ricompresa in 400 metri di distanza dai luoghi antistanti lo stadio, le stazioni ferroviarie interessate dall’arrivo o dalla partenza dei tifosi, i parcheggi pubblici serventi gli impianti sportivi, i luoghi di allenamento e i ritiri delle squadre di calcio, nonché, in un’area ricompresa in 200 metri di distanza dagli altri luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle medesime manifestazioni".

L’eventuale violazione del divieto "potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia – Pineto, lanciano seggiolini e fumogeni: Daspo per tre tifosi del Grifo

PerugiaToday è in caricamento