Bracconiere a caccia di uccelletti per il pranzo di Natale: multato e denunciato

Subito è scattata la sanzione amministrativa (200 euro), il sequestro di fucile, munizioni, oltre che dei fringuelli abbattuti

"Voleva fare lo spiedo di uccellini per Natale (sà, è tradizione si è giustificato) e faceva scorta natalizia prima". Ed è così che un cacciatore è stato denunciato e multato dopo aver abbattuto  10 fringuelli, con tanto di richiamo elettronico vietato, che "cantava" a tutto volume.

Bracconieri ancora in azione: piazzano l'esca e poi sparano ad un cinghiale

Sono state le guardie del Wwf che, giunte sul posto, nei pressi di Massa Martana, sono riusciti a tagliare la via di fuga all'uomo. Subito è scattata la sanzione amministrativa (200 euro), il sequestro di fucile, munizioni, fringuelli e registratore vietato. Ma per il presunto bracconiere è partita anche una denuncia penale e rischia la sospensione della licenza di caccia per almeno un anno.

Caccia grossa ai bracconieri, raffica di denunce: rischiano 10 anni di carcere

"I Cacciatori di cacciatori, possono senz'altro ritenersi soddisfatti, se non fossero intervenuti, la strage sarebbe continuata impunità"-scrivono in un post su Facebook le guardie del Wwf di Perugia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento