rotate-mobile
Cronaca

Cacciatore umbro scivola da un sentiero impervio di montagna: ferito

A dare l'allarme sono stati i familiari dell'uomo. Sul posto il Soccorso alpino e il 118

Soccorso Alpino e Speleologico Umbria  al lavoro, nella mattinata di ieri, domenica 4 settembre per il recupero di un cacciatore ( C.E. di 69 anni di Terni), che è caduto fratturandosi  il malleolo. C.E, queste le iniziali del cacciatore di 69 anni originario di Terni, è scivolato mentre stava percorrendo un imperviso sentiero che da Piediluco sale alla Forca di Arrone. 

Ad allertare i soccorsi, proprio i familiari del cacciatore che hanno chiamato il 118. Partiti alle 11.23, i volontari del SASU sono arrivati alla base del sentiero  sale alla Forca di Arrone, con i mezzi in dotazione al Corpo, proseguendo poi a piedi fino al luogo dell’incidente.

I sanitari del 118 hanno stabilizzato l'infortunato che è stato poi caricato sulla speciale barella portantina. Impegnativo il trasporto lungo l'impervio sentiero, dove è stato necessario approntare anche un paio di calate, con l'ausilio di corde, per calare in sicurezza la barella ed i tecnici del Soccorso Alpino che la trasportavano.  

Ai volontari della Croce Verde, il compito di traportare in ambulanza l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni. Evento concluso nel migliore dei modi, quindi, alle 12.46 con gli uomini del Soccorso Alpino Speleologico Umbria tornati operativi e a disposizione della popolazione in questa prima domenica di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore umbro scivola da un sentiero impervio di montagna: ferito

PerugiaToday è in caricamento