rotate-mobile
Cronaca

Caccia, giornata di preapertura in Umbria, ma occhio all'orario ridotto

Prevista anche un'apertura straordinaria degli uffici della Questura per il ritiro delle licenze

Modifiche al calendario venatorio, così come stabilito dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Fernanda Cecchini. In Umbria la stagione venatoria comincerà come da calendario, con la preapertura sabato 2 e domenica 3 settembre, con una riduzione d’orario nella prima di queste due giornate quando il prelievo sarà consentito fino alle 15.

Domani, sabato 2 settembre, nella prima delle due giornate di preapertura della stagione venatoria, la caccia sarà consentita dalle ore 6.15 alle ore 15. È quanto si sottolinea dall’Assessorato regionale alla Caccia, ricordando la modifica al calendario venatorio 2017/2018. Domenica 3 settembre, seconda giornata di preapertura, l’esercizio venatorio sarà possibile dalle ore 6.15 alle ore 13.

Caccia, gli incendi devastano i boschi dell'Umbria: le modifiche al calendario venatorio

“Pur essendoci tutte le condizioni per praticare la caccia nel territorio regionale – aveva affermato l’assessore – abbiamo voluto dare un ulteriore segnale di attenzione e rispetto dell’ambiente e della fauna, anticipando di alcune ore la chiusura dell’attività venatoria nella prima giornata di preapertura e che sarà dunque autorizzata non più fino alle 19.30 ma fino alle 15. Domenica 3 settembre la caccia, come prevede il calendario, sarà possibile dalle 6.15 alle 13”.

Apertura straordinaria sportello della Questura. In ragione dell’ormai prossima apertura della stagione venatoria, al fine di agevolare le procedure di ritiro delle licenze, la Questura di Perugia ha disposto una giornata aggiuntiva di apertura dello sportello a ciò dedicato. Pertanto, sarà possibile ritirare il proprio titolo anche sabato 2 settembre  dalle ore 09:00 alle ore 11.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia, giornata di preapertura in Umbria, ma occhio all'orario ridotto

PerugiaToday è in caricamento