rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caccia, Baldelli: "Sosteniamo battaglia per posticipo dell’apertura al Cinghiale”

Il Capogruppo del Prc, Baldelli, a pochi giorni dall'apertura della stagione venatoria, sostiene la battaglia per il via libera anche alla caccia del cinghiale

Luca Baldelli, Capogruppo del Prc, a dieci giorni dall'apertura della stagione venatoria, sostiene la battaglia per il via libera anche alla caccia del cinghiale.

Il gruppo provinciale del PRC, in occasione della grande manifestazione svoltasi in Piazza Italia davanti alla sede della Regione e della successiva conferenza stampa in Provincia, esprime pieno appoggio alla lotta dei cacciatori dell’Umbria per ottenere dalla Regione il posticipo dell’apertura della caccia al cinghiale.

Una nota diffusa da Baldelli afferma che bisogna rinviarla: "In nome del sacrosanto principio della sicurezza nell’esercizio dell’attività venatoria, sul quale la Provincia ha puntato in maniera forte, con l’organizzazione di appositi corsi, grandemente apprezzati dal mondo venatorio. Il gruppo del PRC esprime pieno appoggio anche alla richiesta, proveniente dal mondo venatorio, di far sì che la caccia al cinghiale possa essere effettuata dai singoli e dalle squadre nei medesimi giorni , senza disparità di trattamento che non trovano giustificazione alcuna, dal momento che tutti i cacciatori pagano allo stesso modo la licenza. Il gruppo del PRC sta poi sollecitando la Provincia e la Regione a varare norme più stringenti e piani più efficaci per il contenimento delle specie opportuniste, i quali costituiscono un danno per i cacciatori e per il mondo agricolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia, Baldelli: "Sosteniamo battaglia per posticipo dell’apertura al Cinghiale”

PerugiaToday è in caricamento