C'è il sì del consiglio comunale: cresce il parco cittadino di Ponte Pattoli a disposizione di scuole e Cva

Il Consiglio ha approvato, con 16 voti a favore (maggioranza) e 3 astenuti (M5S), la preconsiliare relativa all’accettazione, da parte dell’ente, della donazione di un terreno da parte di un privato a Ponte Pattoli. L’area in questione -circa 5.000 mq- è indispensabile per completare e migliorare la fruibilità dell’area destinata a parco, data la vicinanza alla zona servizi della frazione perugina -nella quale insistono anche la scuola materna, il cva, un centro servizi e un’area giochi- che già costituisce un importante centro di aggregazione per la comunità locale. La donazione, in realtà, non è che la formalizzazione di un accordo già in essere con il privato in base al quale l’area era già in uso al Comune.

Su questa vicenda è intervenuto l’assessore Wagué per ricordare che da tempo l’Amministrazione ha intrapreso un’opera di razionalizzazione e rinnovamento del patrimonio scolastico, con l’obiettivo di dismettere progressivamente tutte le locazioni in essere. La realizzazione del nuovo plesso di Ponte Pattoli, da anni richiesto e sollecitato dalla cittadinanza, consentirà di dotare il quartiere di una unica struttura in grado di ospitare tutte le scuole dell’area (primaria e secondaria), in piena rispondenza con un impegno assunto tempo fa dall’Amministrazione comunale con i residenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’edilizia scolastica per questa Amministrazione è un’assoluta priorità; per questo fin dall’inizio del mandato abbiamo deciso di investire ingenti risorse sia per la manutenzione ordinaria e straordinaria che per il miglioramento e l’adeguamento antisismico degli edifici. L’Amministrazione è impegnata affinché in futuro Ponte Pattoli possa avere a disposizione una struttura all’avanguardia, dotata di tutti i confort, servizi e del massimo livello di sicurezza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 12 luglio: due nuovi positivi, aumentano gli isolamenti

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 luglio: tutti i dati comune per comune

  • Magione, una serata da incubo: invasione di chironomidi

  • Intasca i soldi delle giocate del Lotto, titolare di rivendita condannata dalla Corte dei conti

  • La classifica delle università in Italia, Perugia è il primo tra i grandi atenei

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 10 luglio: un nuovo positivo, ricoverato a Perugia

Torna su
PerugiaToday è in caricamento