rotate-mobile
Cronaca Sant'Erminio / Via Agostino di Duccio

Monteluce, buche e avvallamenti: l'incubo degli automobilisti

Dalle segnalazioni di alcuni residenti di Monteluce, siamo andati a documentare la condizione delle strade da Via Di Duccio a Via Leon Battista Alberti

A margine di una segnalazione di alcuni residenti di Monteluce e Sant'Erminio siamo andati a verificare la condizione del manto stradale nelle vie interne del quartiere, precisamente tra via Di Duccio e via Leon Battista Alberti. Partendo dall'incrocio con l'hotel Ilgo e fino al parcheggio del supermercato Hurrà, abbiamo fotografato alcuni tratti dell'asfalto, in parte decisamente non all'altezza.

Buche e avvallamenti, per un fondo stradale disconnesso, sono la tortura quotidiana di chi abita in questo quartiere tra Monteluce e a due passi da Sant'Erminio. Anche se alcuni tratti sembrano riasfaltati, la condizione generale del fondo pare compromessa e labile ad ogni intemperia del meteo.

L'asfalto di Monteluce

Infatti, alcuni residenti, ci confermano che alla prima pioggia, "l'asfalto di rimedio" non ci mette tanto ad andare via. La porzione di strada messa peggio è proprio quella discesa che comincia dallo svincolo dell'hotel e giunge fino a metà di via di Duccio e basta mettersi in auto per capire quanto possa essere fastidioso percorrere questo tratto stradale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, buche e avvallamenti: l'incubo degli automobilisti

PerugiaToday è in caricamento