rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Era considerata la "fossa delle Marianne" delle buche: per fortuna ora è arrivato il cemento

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento dei cittadini perugini che avevano denunciato proprio alcuni giorni fa la insostenibile presenza di questa buca da record. La loro voce è stata ascoltata

Riceviamo e pubblichiamo

*****

di Gino Gotti
Dopo aver visto il risalto dato dalla stampa alla segnalazione dell'enorme buca di via Pieve di Campo i residenti si erano organizzati per ricoprire, almeno sommariamente, la pericolosa voragine andando a prelevare dal greto del Tevere le pietre necessarie a colmare l'invaso. Ma questa volta l'intervento degli operai del comune è stato sollecito e ha preceduto l'idea di Gaetano e altri abitanti della via di provvedere direttamente a sanare la magagna.

Soddisfazione per l'attenzione dimostrata alla segnalazione da parte di tecnici e operai comunali che, manualmente e in pochi minuti, hanno gettato il catrame e reso agibile il tratto di strada dissestato: professionalità e mezzi ci sono quindi, a volte basta mettere in moto il meccanismo per risolvere i tanti problemi, e non solo di traffico, con cui i cittadini sono chiamati a convivere.

L'esempio dell'immediato intervento fa sperare che anche altre situazioni siano risolte, magari senza le lamentele o le segnalazioni dei cittadini, ma con un'attenta “vigilanza” da parte degli organi competenti nei vari settori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era considerata la "fossa delle Marianne" delle buche: per fortuna ora è arrivato il cemento

PerugiaToday è in caricamento