rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Magione

Danno fuoco al monumento ai volontari Avis di Magione con i petardi di Capodanno: quattro denunciati

I quattro sono stati individuati e identificati dai Carabinieri della Polizia locale attraverso la visione delle riprese delle telecamere di sorveglianza

I Carabinieri della Stazione di Magione hanno denunciato quattro uomini, tutti 40enni e del posto, poiché ritenuti responsabili del reato di danneggiamento aggravato in concorso.

L’attività di indagine è iniziata dopo la denuncia del presidente dell’associazione del Avis di Magione dopo la scoperta che durante i festeggiamenti di Capodanno qualcuno aveva dato fuoco al monumento celebrativo per i donatori di sangue.

I militari, coadiuvati da personale della Polizia locale, grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza sono riusciti ad individuare e, successivamente ad identificare, quattro uomini, tutti residenti in Magione, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine. I quattro sono stati ripresi mentre davano alle fiamme il monumento attraverso l’esplosione di una serie di petardi e mortaretti, appositamente posizionati ai piedi della scultura commemorativa. 

Il sindaco Chiodini: "Sconcertati" 

"Un ringraziamento alle forze dell’ordine della polizia locale e del comando dei carabinieri di Magione per le indagini che hanno interessato quello che è un gesto inqualificabile e incomprensibile", scrive il sindaco di Magione Giacomo Chiodini, che aggiunge: "Rimane l’amarezza nell’apprendere che i presunti autori sono degli adulti abitanti nel nostro territorio. Come già detto nel corso delle indagini, il Comune conferma la volontà di costituirsi parte civile. Gli agenti della polizia locale che si sono distinti in questa indagine saranno oggetto di un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale. Ci adopereremo, inoltre, a mettere in atto tutte le azioni necessarie affinché il monumento  dell’Avis, realizzato dall’artista Giorgio Lupattelli, possa di nuovo tornare a ricordare a tutti quel gesto fondamentale per la nostra vita che è la donazione del sangue e la generosità di chi lo compie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno fuoco al monumento ai volontari Avis di Magione con i petardi di Capodanno: quattro denunciati

PerugiaToday è in caricamento