rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Ruba l'auto alla ex, la cosparge di benzina e le dà fuoco nel parco di Cerqueto: condannato

Ad incastrare l'uomo le immagini di un distributore dove lo si vede riempire una tanica, la stessa trovata sul luogo del rogo

Patteggia un anno e 4 mesi di reclusione dopo aver dato alla fiamme l’auto della ex compagna. È la condanna patteggiata da un 48enne, difeso dall’avvocato Saschia Soli, dopo che nella notte tra il 23 e il 24 agosto del 2023 nella zona di Cerqueto i Vigili del fuoco e i Carabinieri erano intervenuti per un'auto in fiamme.

Poco distante dal veicolo incendiato i militari avevano trovato una bottiglia in plastica contenente del liquido infiammabile. Ad incastrare l’uomo la testimonianza della proprietaria dell’auto, le immagini dei circuiti di videosorveglianza delle abitazioni della zona e di un distributore di carburante.

A scatenare la vendetta nei confronti della ex compagna, che aveva già denunciato nel 2018 atti persecutori, ci sarebbero questioni legate alla fine del rapporto e nella gestione della prole.

Secondo la Procura di Perugia “dalla visione delle telecamere di sorveglianza veniva notato come l'indagato in tarda notte riempiva benzina in una bottiglia di plastica - simile a quella trovata nelle adiacenze dell'autovettura data alle fiamme - mentre l'incendio, avvenuto a poca distanza dal distributore, si registrava a distanza di alcuni minuti dal rifornimento".

L’uomo era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa nonché il divieto di comunicare con quest'ultima con qualsiasi mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'auto alla ex, la cosparge di benzina e le dà fuoco nel parco di Cerqueto: condannato

PerugiaToday è in caricamento