rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

LA LETTERA "Ero ferma al semaforo di Madonna Alta, hanno aperto la portiere per derubarmi"

Abbiamo ricevuto, da alcuni giorni, una lettera di una nostra lettrice che ci ha raccontato una tecnica di borseggio al quanto inquietante. La mattina presto, quando è ancora buio, entrano in azione a Madonna Alta - ma abbiamo scoperto anche via dei Filosofi e via della Pallotta - alcuni banditi...

Abbiamo ricevuto, da alcuni giorni, una lettera di una nostra lettrice - con tanto di mail con nome e cognome - che ci ha raccontato una tecnica di borseggio al quanto inquietante. La mattina presto, quando è ancora buio, entrano in azione a Madonna Alta - ma abbiamo scoperto anche via dei Filosofi e via della Pallotta - alcuni uomini che si avvicinano alle auto, aprono la portiera del passeggero e cercano di rubare le borse.

Le vittime sono quasi sempre donne sole. La nostra lettrice ha voluto raccontare la sua storia per lanciare un appello a tutte: "ai semafori utilizzate le chiusure di sicurezza dell'auto per evitare rapine". Buona lettura. 

*****

Al mio giornale di riferimento,

Sono una donna di 50 anni, perugina, che tutti i giorni deve salire in centro storico per andare al lavoro. La mattina intorno alle 6,30, massimo 6,45, a secondo del traffico, passo per i semafori dell'area di Madonna Alta. Insomma tutto regolare, una strada che fanno molti lavoratori e cittadini. A quell'ora anche non ci sono neanche i lavavetri o persone che chiedono qualche spicciolo per tirare a campare. Ma 6 giorni fa, sempre di mattina presto e con tanto di buio ancora stringente, mentre eravamo in fila al semaforo ho avvertito la presenza di due persone che si avvicinavano alla mia auto.

Subito dopo hanno aperto lo sportello del passeggero ed hanno tentato di rubare la mia borsa dove all'interno c'era anche il computer portatile. Sono riuscita a bloccarli urlando ferocemente. Ho conteso con tutta la forza che avevo la borsa. L'uomo è fuggito. Ma subito dopo ho sentito altre urla di donne. Sono scesa dall'auto e ho scoperto che erano riusciti a rubare altre due borse da altrettante auto. Il tutto approfittando della fila e del buio.

Ho voluto raccontare questa esperienza per invitare tutte le persone, in particolare donne sole, ad utilizzare sempre le chiusure di sicurezza quando vi fermate ai semafori. Ci sono in città dei borseggiatori senza scrupoli. Occhio. Il tutto è stato denunciato alle Forza dell'Ordine della città. Sono convinta che non si tratta dei lavavetri storici che operano in questa via, ma di altri criminali che approfittano del buio per colpire i lavoratori pendolari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA LETTERA "Ero ferma al semaforo di Madonna Alta, hanno aperto la portiere per derubarmi"

PerugiaToday è in caricamento