rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bollette del gas, caos a Foligno: Federconsumatori chiede spiegazioni

La Federconsumatori di Perugia ci invia un comunicato per chiedere delucidazioni alla Vus per le ultime salate bollette del gas recapitate ai propri utenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Federconsumatori di Perugia riferisce che in questi giorni centinaia e centinaia di fatture della fornitura del gas, sono state inviate dalla Vus ai propri utenti. Fin qui tutto regolare,, se non fosse per il fatto che le bollette in questione sono di importo altissimo e di lettura poco comprensibile. Infatti non si riesce a capire a quale periodo l'eventuale conguaglio (perchè l'azienda Vus sostiene che questo aumento spaventoso riguardi un conguaglio) si riferisca.

Seconda questione di eccezionale gravità è il fatto che sulla bolletta sia riporta la dicitura “importo non rateizzabile”, quando invece presso gli sportelli Vus gli addetti pare che affermino che l'importo da pagare è rateizzabile. Se così fosse, questo sarebbe un atto fiscale illegale!

Questa mattina lo sportello Vus di Foligno è stato invaso da oltre cento persone in cerca di chiarimenti. A causa della scarsità di personale (considerando anche il periodo estivo), non tutti hanno potuto avere una risposta: alle 11,30 i due addetti presso i due sportelli stavano servendo il numero 44, quando il tabellone segnava già le 124 presenze.

Pertanto Federconsumatori chiede al presidente dell'Ati 3 (nonché sindaco di Spoleto), al direttore dell'Ati 3 e al presidente della Vus un potenziamento immediato del servizio presso i loro sportelli; poi chiede un incontro urgente affinchè i tre interessati chiariscano le loro posizioni sulla vicenda e da ultimo chiede che le amministrazioni comunali, tramite i loro rappresentanti presso l'Ati, sospendano il pagamento in scadenza il 30 luglio e la possibilità di mettere in atto una lunga rateizzaizone, visto che le famiglie sono già state gravate da aumenti della benzina, del bollo auto, dell'RcAuto, del gas, dell'energia elettrica, dell'acqua, della nettezza urbana e, non meno importante, della sgradita sorpresa della rata dell'Imu. Adesso basta! Non ne possiamo più!

Il presidente di Federconsumatori Perugia, Alessandro Petruzzi

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette del gas, caos a Foligno: Federconsumatori chiede spiegazioni

PerugiaToday è in caricamento