rotate-mobile
Cronaca San Giustino

Strade pericolose - Bocca Trabaria, via ai lavori per riaprire la strada tra Umbria e Marche

Anas apre il cantiere per recuperare il collegamento dopo la frana che ha distrutto la carreggiata: completamento dei lavori previsto a novembre

Cinque mesi di lavoro per riaprire il collegamento con le Marche. Via ai lavori di ripristino della strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” in prossimità del confine umbro-marchigiano, nel comune di San Giustino, dove una frana aveva gravemente danneggiato la carreggiata, causandone lo scivolamento verso valle.

Da ieri, in particolare, sono iniziate - nei tempi previsti - le operazioni di realizzazione dei micropali che consentiranno il consolidamento della porzione di versante interessato dalla frana e la ricostruzione del tratto di carreggiata coinvolto. Il completamento dei lavori è previsto entro novembre. "Nei mesi scorsi  - spiega una nota di Anas - erano stati eseguiti dai tecnici  i rilievi e i sondaggi geologici necessari alla definizione dello scenario di intervento nonché le attività di progettazione dei lavori e le procedure di affidamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pericolose - Bocca Trabaria, via ai lavori per riaprire la strada tra Umbria e Marche

PerugiaToday è in caricamento