rotate-mobile
Cronaca San Giustino

Bocca Trabaria: dopo 15 ore liberato il camionista intrappolato

I mezzi spazzaneve dell'Anas, dopo aver abbatuto veri e propri muri di neve, hanno raggiunto e liberato l'uomo. Nell'euguino gualdese e sul valico di Fossato dove il manto di neve ha superato i 70 centimetri

Ci sono volute 15 ore ma alla fine il camionista rimasto intrappolato alle prime ore della mattina del 1 febbraio sul passo di Bocca Trabaria, che collega l'Umbria e alle Marche, è stato raggiunto dai mezzi spazzanevve dell'Anas e da quelli della polizia municipale di San Giustino che hanno affrontato dei veri e proprie muri di neve alti fino a 2 metri (causa delle forti raffiche di vento).

La situazione sarebbe ora tutta sotto controllo e l'uomo preso in cura dal Comune stesso di San Giustino. Il sindaco stesso ha parlato di situazione normalizzata. Impossibile al momento sarebbe stato far ripartire il camion sia per via del divieto di circolazione emesso dal Prefetto che per il fatto il valico è chiuso da questa mattina e ci vorranno ore per cercare di liberare la strada dalla neve che scende ancora copiosa.

Con la notte l'emergenza strade bloccate a causa dei mezzi pesanti intraversati si sta facendo pesante nell'euguino gualdese e sul valico di Fossato dove il manto di neve ha superato i 70 centimetri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocca Trabaria: dopo 15 ore liberato il camionista intrappolato

PerugiaToday è in caricamento