rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Todi

Bimbo di 17 mesi investito da un'auto, è grave: trasferito in elicottero al Meyer di Firenze

Per ragioni precauzionali è stato necessario acquisire sacche di sangue, per eventuali trasfusioni durante il trasferimento al nosocomio fiorentino

Drammatico incidente questa mattina, sabato 5 agosto, in una frazione del comune di Todi. Un bambino di 17 mesi è stato investito da un’auto che stava effettuando una manovra di retromarcia. Il fatto è accaduto nei pressi della abitazione dove vive la famiglia del piccolo e non si conosce con esattezza chi fosse alla guida del mezzo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Todi. Sono stati gli stessi parenti a procedere al  trasporto in ospedale a Pantalla, ma viste le gravissime condizioni , gli operatori del 118 raggiungevano il S. Maria della Misericordia dove in  sala emergenza interveniva  con il medico di turno del Pronto Soccorso, una equipe di radiologi e  rianimatori. 

Al piccolo veniva  riscontrato, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia,  un  grave trauma toracico  da schiacciamento e lesioni addominali . A seguito della gravità delle lesioni e della prognosi riservata, si è reso necessario il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, attivando il servizio dell’elisoccorso. Per ragioni precauzionali è stato necessario acquisire sacche di sangue, per eventuali trasfusioni durante il trasferimento al nosocomio fiorentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 17 mesi investito da un'auto, è grave: trasferito in elicottero al Meyer di Firenze

PerugiaToday è in caricamento