rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

"Bimba", il capriolo mascotte dei più piccoli e "star" dei social uccisa dai lupi

Il capriolo viveva nel giardino di casa della veterinaria che ormai l'aveva adottata. E' accaduto questa notte a Città di Castello

Bimba, il capriolo mascotte dell’ambulatorio veterinario, amica dei bambini e clienti è stata uccisa dai lupi: stessa sorte purtroppo è toccata al cucciolo Holly ferita gravemente. E' accaduto in località San Magno, qui i lupi si sarebbero addentrati fino all’interno del giardino dell’ambulatorio della veterinaria Beatrice Borrani, nella frazione di Regnano a pochi chilometri dal centro della città.

Un buco nella rete e i lupi sono entrati senza lasciar scampo a Bimba, un capriolo di quasi tre anni di età che la veterinaria salvò da una fine tremenda dopo che era stato ritrovato ferito nelle campagne altotiberine. Con amorevole cura e competenza, dopo aver ottenuto il via libera per l’affido casalingo, la veterinaria tifernate, l’ha presa in carico facendola diventare a tutti gli effetti un familiare aggiunto.

"Bimba in poco tempo per la sua dolcezza e affabilità è diventata la vera e propria mascotte dell’ambulatorio sempre disponibile ad una carezza in particolare dei bambini ed in posa per foto e selfie che sui social-network l’hanno fatta diventare una autentica star a quattrozampe della rete: centinaia di “mi piace” ad ogni sua apparizione sul profilo di casa".

“Alle quattro in piena notte ho sentito i cani abbaiare e mi sono affacciata alla finestra del giardino ma non ho notato niente di strano e sono tornata a dormire. La mattina però quando sono uscita con la luce ho fatto la macabra scoperta. Bimba non c’era più – dichiara ancora sconvolta la veterinaria tifernate, che ha allertato le forze dell’ordine che hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bimba", il capriolo mascotte dei più piccoli e "star" dei social uccisa dai lupi

PerugiaToday è in caricamento