rotate-mobile
Cronaca Bevagna

Si avvicina con una banale scusa e rapina barbaramente un anziano: arrestato 19enne

Le indagini condotte dai due reparti hanno permesso prima di individuare il conducente e poi il passeggero del motociclo, scoprendo inoltre che il mezzo era stato oggetto di un furto avvenuto pochi giorni prima in Foligno

Le indagini già due settimane fa avevano portato all’arresto di un pericoloso pluripregiudicato trentaseienne per una rapina perpetrata in Bevagna ai danni di un anziano. Dopo una lunga indagine adesso è finalmente finito in arresto anche il complice: un diciannovenne italiano, nullafacente, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Nello specifico, l’anziano settantaseienne aveva denunciato ai Carabinieri di Bevagna di esser stato aggredito da due giovani con volto travisato a bordo di una motocicletta. Il più giovane dei due malfattori, dopo essersi avvicinato all’anziano con la scusa di chiedere l’ora, lo aveva spintonato facendolo cadere a terra e gli aveva sottratto il portafogli contenente circa centoventi euro. Non soddisfatto del risultato ed incitato dal complice, approfittando dell’anziano ancora a terra, aveva anche strappato dal collo la collanina in oro, dandosi poi alla fuga a bordo della moto.

Le indagini condotte dai due reparti hanno permesso prima di individuare il conducente e poi il passeggero del motociclo, scoprendo inoltre che il mezzo era stato oggetto di un furto avvenuto pochi giorni prima in Foligno. Il Tribunale di Spoleto, accogliendo le ulteriori risultanze investigative dei Carabinieri, considerando il concreto pericolo che il malfattore, se lasciato in libertà, avrebbe potuto commettere ulteriori reati, ha applicato nei confronti di quest’ultimo la misura della custodia cautelare in carcere. Il rapinatore, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina con una banale scusa e rapina barbaramente un anziano: arrestato 19enne

PerugiaToday è in caricamento