rotate-mobile
Cronaca Bevagna

Fase 2, Bevagna congela le tasse per altri mesi. Il sindaco: nessun positivo, 6 in isolamento

Potranno beneficiare della sospensione tutti coloro che sono stati colpiti dall'emergenza

Bevagna guarda con grande ottimismo alla “Fase 2”. A poche ore dall'entrata in vigore del nuovo Dpcm dello scorso 26 aprile, nel territorio del Comune la situazione rimane sotto controllo rispetto all'emergenza coronavirus. Buone notizie arrivano in particolar modo dalle persone colpite dal Covid-19: attualmente non c'è nessun positivo, due sono le persone clinicamente guarite in attesa del tampone per uscire dall'isolamento contumaciale ed altrettante le persone guarite. In isolamento fiduciario ci sono 6 persone, mentre 64 sono quelle uscite. 

“Ora non commettiamo errori – ha commentato Annarita Falsacappa -, perché per la ripartenza abbiamo le carte in regola e insieme le spenderemo una ad una. La nostra città, per la sua natura pianeggiante e per le sue vie principali spaziose che invitano a passeggiate e a fermarsi a vedere i negozi che offrono prodotti di qualità, si presta a diventare un luogo frequentato in sicurezza, dove sarà possibile assaggiare i prodotti di eccellenza locale”. 

TASSAZIONE LOCALE – Nel frattempo, l'amministrazione comunale ha adottato un provvedimento che consentirà il rinvio di 6 mesi, fino al 31 ottobre, del pagamento della Tari e il rinvio del pagamento del canone Osap di competenza dell'anno 2020. Potranno beneficiare della sospensione tutti coloro che sono stati colpiti dall'emergenza. Inoltre ci sarà il rinvio al 31 ottobre dei canoni di locazione degli immobili di proprietà comunale per le attività commerciali soggette ai provvedimenti di chiusura obbligatoria per l'emergenza sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, Bevagna congela le tasse per altri mesi. Il sindaco: nessun positivo, 6 in isolamento

PerugiaToday è in caricamento