rotate-mobile
Cronaca Bettona

Bracconiere disseminava il bosco di trappole per daini e cinghiali: preso

Da giorni era nel mirino della Polizia Provinciale che aveva individuato in un bosco nell'area di Bettona alcuni lacci in acciaio

Ancora un bracconiere - un 50enne umbro - pronto a fare strage di animali protetti - come daini e cinghiali- scoperto dalla Polizia Provinciale. L'uomo aveva immesso diverse trappole - dei lacci in acciaio - lungo alcuni sentieri di un boschetto in località Cinque Cerri a Bettona.

Gli animali sarebbe stati uccisi dopo ore di agonia per strangolamento. L'operazione della Polizia Provinciale è scattata nella mattinata del 4 febbraio, ma gli agenti già da qualche giorno stavano tenendo sotto controllo la zona dato che avevano trovato aluce trappole per la fauna selvatica.

Dopo diversi appostamenti, il bracconiere è stato colto in flagranza di reato mentre sistemava la trappola. L'uomo stato denunciare all'autorità giudiziaria per caccia in periodo di assoluto divieto, con mezzi non consentiti. Inoltre nei suoi confronti è stata elevata una  sanzione amministrativa di circa 1.500 euro per non essere in possesso di regolare licenza di caccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconiere disseminava il bosco di trappole per daini e cinghiali: preso

PerugiaToday è in caricamento