rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Esposizione canina a Bastia Umbra: oltre 1370 cani sul ring, tanta agility e bellezza

La kermesse è stata inaugurata oggi - 12 ottobre - con 651 splendidi rappresentanti di 97 razze appartenenti ai gruppi dei cani da ferma, da pastore, segugi. L'esposizione andrà avanti fino a tutta domenica 13 ottobre

Grande successo, come ogni anno, per l'esposizione cinofila internazionale organizzata dal Gruppo cinofilo perugino nel complesso Umbriafiere di Bastia Umbra. La kermesse è stata inaugurata oggi - 12 ottobre - con 651 splendidi rappresentanti di 97 razze appartenenti ai gruppi dei cani da ferma, da pastore, segugi, terrier e levrieri e si concluderà domani con altri 723 cani di 91 razze tra bassotti, cani da guardia, da difesa e utilità, da riporto, da cerca e da compagnia. Una manifestazione che si propone di coniugare le tante anime del mondo cinofilo. Alla gara di bellezza, infatti, si affiancano da diversi anni momenti spettacolari, con esibizioni delle più disparate discipline cinofile.

Bastia Umbra, Expo cinofila internazionale del Gruppo cinofilo perugino

Nel ring d'onore si sono esibiti oggi i binomi dell'Agility dog, il più famoso tra gli sport cinofili, che consiste nel far eseguire al cane un percorso composto da differenti ostacoli nel più breve tempo possibile. E domani torneranno, seguiti anche da dimostrazioni di Obbedienza, Disc dog e Sheep dog. Ma oltre al divertimento, per il pubblico sono stati previsti momenti didattici legati al mondo della Pet therapy e una gara dedicata ai più piccoli, che si sfideranno nella conduzione dei propri cani in una mini esposizione di bellezza.

(foto, video e servizi a cura di Bella Barbara Margiotta)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposizione canina a Bastia Umbra: oltre 1370 cani sul ring, tanta agility e bellezza

PerugiaToday è in caricamento