rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Auto elettriche, nasce la prima stazione di ricarica "intelligente" a Bastia Umbra

Totalmente made in Umbria la nuova stazione di ricarica per auto elettriche installata a Bastia Umbra. Un prodotto unico ed ecologico che si ha l'intenzione di diffonderlo capillarmente su tutto il territorio regionale

Sbarca a Bastia Umbra la prima stazione di ricarica di auto elettriche con un sistema di controllo “intelligente”. Un progetto importante non solo per il suo inesistente impatto ambientale, ma anche per il suo essere così totalmente made in Umbria. Il progetto, ideato dalle aziende perugine, Consauto, Ime impianti e Vga coordinate da Casartigiani Umbria, è rappresenta una vera novità sia in termini tecnologici che di applicazione e anche di design, che sarà tutto italiano, anzi umbro per esser specifici.

I promotori del progetto dichiarano: “Sarà dotata di un sistema intelligente di controllo che permetterà un facile utilizzo anche a una clientela non evoluta. Potrà essere interrogata a distanza e fornirà tutte le informazioni importanti per il suo utilizzo. La stazione sarà inoltre dotata di una pensilina fotovoltaica che permetterà una ricarica ecologica”. “Tutto ciò – concludono infine gli ideatori – rappresenta un primo passo verso la diffusione capillare sul territorio regionale di simili stazioni di ricarica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettriche, nasce la prima stazione di ricarica "intelligente" a Bastia Umbra

PerugiaToday è in caricamento