rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Consegnava la cocaina direttamente a domicilio: manette per lo spacciatore-ciclista

Il ragazzo, nonostante la giovane età, era diventato il maggiore spacciatore di  cocaina della piazza di Bastia, offrendo un vero e proprio servizio a domicilio muovendosi in città a bordo della sua bicicletta

Da tempo, gli agenti del Commissariato di Assisi si erano messi sulle tracce di un giovane venticinquenne di  Bastia Umbra, nullafacente, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti penali specifici per droga. Il ragazzo, nonostante la giovane età, era diventato il maggiore spacciatore di  cocaina della piazza di Bastia, capace di rifornire i suoi clienti con rapidità e celerità, offrendo un vero e proprio servizio a domicilio muovendosi in città a bordo della sua bicicletta.

Dopo una serie di appostamenti e servizi di pedinamento e osservazione, pochi giorni fa è scattato il blitz. Fermato dai poliziotti in borghese, dopo cena, a bordo proprio della sua famosa bicicletta. Nascosti nella tasca dei pantaloni, tre involucri termosaldati contenenti ciascuno 1 grammo di cocaina, pronti per la consegna a dei clienti.

A quel punto, gli agenti hanno passato al setaccio la casa dello spacciatore: nella camera da letto, all’interno di un baule, due involucri contenenti ciascuno 1 etto di cocaina, 2 bilancini di precisione, 1 barattolo di creatina utilizzata per il “taglio” della sostanza stupefacente, una busta di plastica per confezionare gli involucri e un paio di forbici.

Ma non è finita qui: nel baule, suddivisi in banconote da 50 e da 20 euro, c’erano 4000 euro in contanti “che il ragazzo – spiega la Polizia - , per sua stessa ammissione, dichiarava essere provento della sua attività illecita”. Arrestato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma e dell’obbligo di dimora nel Comune di Bastia Umbra dal quale non potrà allontanarsi per nessun motivo nonché l‘obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 21 alle 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnava la cocaina direttamente a domicilio: manette per lo spacciatore-ciclista

PerugiaToday è in caricamento