Ruba il motorino ad un'anziana signora che lo utilizzava per la spesa: il bullo finisce nei guai

Gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Assisi, durante un pattugliamento del territorio, hanno notato un ciclomotore parcheggiato sul lato della strada, privo di bloccasterzo. Effettuati gli accertamenti di rito, lo scooter risultava di proprietà di una 70enne, residente in una frazione di Assisi, che aveva presentato denuncia di furto del mezzo nel giugno scorso. Contattata la proprietaria, si decideva condurla sul luogo del ritrovamento per poter effettuare la riconsegna; nel frattempo i poliziotti decidevano allora di appostarsi, al fine di scovare eventuali autori o ricettatori del ciclomotore rubato.

Dopo aver atteso in un luogo appartato, gli agenti hanno indivuato un giovane avvicinarsi allo scooter per poi salire a bordo dello stesso, curvandosi e iniziando ad armeggiare con degli attrezzi. Dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti, il ragazzo siallontanava di qualche metro lasciando però le chiavi inserite. Il giovane, a quel punto, bloccato dagli agenti, è stato identificato per un 17enne di origini romene residente a Bastia Umbra, incensurato, il quale non sapeva fornire spiegazioni in merito all’origine e alla provenienza del moot, che risultava provento di furto.

Il giovane, condotto in Commissariato perché privo di documenti, è stato segnalato e denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di ricettazione. Al termine delle operazioni, il minore è stato riaffidato al padre n el frattempo convocato presso gli Uffici e lo scooter restituito alla legittima proprietaria.

Potrebbe interessarti

  • Igiene del letto, quante volte cambiare le lenzuola?

  • Lavastoviglie pulita e profumata, ecco i rimedi naturali

  • Invasione di formiche, come eliminarle con i rimedi naturali

  • Grande Fratello 2019, vince la concorrente umbra Martina Nasoni

I più letti della settimana

  • Quando iniziano i saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Tragico incidente stradale a Ponte Valleceppi, muore l'imprenditore perugino Massimo Bendini

  • Perugia, follia al Pronto Soccorso: familiare di un paziente aggredisce e colpisce in faccia un infermiere

  • Città di Castello, marito e moglie scomparsi: la ricerca finisce in tragedia, trovati morti

  • Incidente stradale a Castiglione del Lago, due feriti

  • Città di Castello, coppia di francesi scompare nel nulla: ricerche in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento