Azienda svaligiata, ladro incastrato dalle tracce di sangue: ex collaboratore nei guai

Il colpo era stato messo a segno qualche settimana fa in un'azienda di Bastia. Ladro denunciato: è un italiano di 37 anni con cui in passato la ditta aveva collaborato

Azienda di Bastia svaligiata e una denuncia per furto aggravato a carico di un ex collaboratore di cui in passato la stessa ditta si era avvalsa. Il furto e’ stato messo a segno verso la fine di aprile: qui, dopo aver tagliato la rete elettrosaldata, erano stati rubati un autocarro – usato per la fuga e per il trasporto del materiale – un trapano, un martello pneumatico, un avvitatore, una sega e una livella laser.

Un bottino ingente, quello prelevato all’azienda: dalle indagini della polizia è emerso come l’autore del furto avesse lasciato tracce di sangue dopo essersi tagliato per forzare la rete, inoltre le immagini di videosorveglianza, utili a ricostruire la dinamica, avevano immortalato l’uomo che si tamponava la ferita a una mano con una sciarpa e, successivamente, mentre scappava a bordo dell’autocarro.

Dalle indagini di polizia, i sospetti sono ricaduti su un ex collaboratore dell’azienda; alla fine rintracciato presso l’abitazione della madre. Si tratta di un italiano di 37 anni; nell’appartamento gli agenti hanno ritrovato i vestiti che indossava durante il furto e sporchi di sangue, mentre nel garage sono stati recuperati gli attrezzi usati per intrufolarsi nell’azienda (anche questi con tracce ematiche) e tutta la refurtiva. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per furto aggravato mentre l’autocarro dell’azienda è stato recuperato a Madonna di Campagna, anche qui con numerose tracce di sangue repertare dalla polizia Scientifica. 

Potrebbe interessarti

  • Igiene del letto, quante volte cambiare le lenzuola?

  • Lavastoviglie pulita e profumata, ecco i rimedi naturali

  • Grande Fratello 2019, vince la concorrente umbra Martina Nasoni

  • Allergia al nichel, perché viene e come evitarla

I più letti della settimana

  • Quando iniziano i saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Tragico incidente stradale a Ponte Valleceppi, muore l'imprenditore perugino Massimo Bendini

  • Perugia, follia al Pronto Soccorso: familiare di un paziente aggredisce e colpisce in faccia un infermiere

  • Città di Castello, marito e moglie scomparsi: la ricerca finisce in tragedia, trovati morti

  • Incidente stradale a Castiglione del Lago, due feriti

  • Città di Castello, coppia di francesi scompare nel nulla: ricerche in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento