rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Bastia, vandali in azione contro l’auto della consigliera comunale: è caccia ai responsabili

“L’episodio, odioso e subdolo, ha tutte le caratteristiche dell’atto vandalico, che non è un fatto eccezionale". Sull'episodio indagano i carabinieri

Amara sorpresa per l’avvocato Fabrizia Renzini, consigliere comunale di minoranza, gruppo misto, del Comune di Bastia, vittima di un atto vandalico fatto da ignoti con un punteruolo sulla carrozzeria dell’auto. Ora, in merito al danneggiamento, il Sindaco di Bastia Stefano Ansideri esprime al Consigliere comunale del gruppo misto il rammarico e la solidarietà sua personale e dell’intera Amministrazione comunale. “L’episodio, odioso e subdolo, ha tutte le caratteristiche dell’atto vandalico, che non è un fatto eccezionale”.

“E’ praticamente impossibile tenere tutto sotto controllo – rileva il Sindaco Ansideri -, ma siamo certi che l’opera investigativa di Carabinieri e Polizia di Stato possa smascherare il responsabile. Non è possibile, tuttavia, che da un episodio isolato si possano trarre conclusioni precipitose sulle condizioni di sicurezza del nostro Comune. 

“A fronte di seri rischi, soprattutto della criminalità organizzata, posso affermare, senza timore di essere smentito, che Bastia Umbra è una città sicura. Faremo, comunque, di tutto per migliorare i controlli e le condizioni di sicurezza nell’interesse di tutta la comunità. Altri episodi simili e addirittura più gravi sono accaduti, qualche tempo fa, a carico mio personale e della mia famiglia (dei quali non ho dato conto e diffusione) per i quali ho informato tempestivamente le autorità di polizia. Un caso di vandalismo ha colpito anche la Polizia Locale con la foratura delle gomme delle auto di servizio in orario notturno e nel giro di alcuni giorni il responsabile è stato individuato e denunciato all’autorità giudiziaria”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, vandali in azione contro l’auto della consigliera comunale: è caccia ai responsabili

PerugiaToday è in caricamento