rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Spaccio di droga, controlli nell'assisano: 3 stranieri in manette

Nell'ultimo fine settimana, l'attività dei carabinieri di Assisi, contro lo spaccio di droga, ha portato all'arresto di tre persone. Sono tutti stranieri: due nordafricani ed un albanese

Nel corso del fine settimana le attività condotte dalla Compagnia Carabinieri di Assisi finalizzate al contrasto dello spaccio di droga hanno portato all’arresto di tre cittadini stranieri: due nord africani ed un albanese.

Il primo arresto è stato eseguito dai militari dell’Aliquota Operativa del NORM, che dopo aver acquisito informazioni su giro di stupefacenti hanno effettuato alcuni riscontri che li hanno condotti ad individuare un tunisino 26enne, clandestino, rintracciato a Bastia Umbra nei pressi della stazione ferroviaria.

I carabinieri dopo essersi appostati hanno atteso i movimenti del giovane che ha iniziato a ricevere numerose chiamate dai clienti, uno dei quali poco dopo si è presentato all’appuntamento. Scattato il blitz il pusher è stato bloccato mentre cedeva tre dosi di eroina ed una di cocaina. Il maghrebino è stato arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacenti, è stato giudicato con rito direttissimo ed in seguito trasferito a Capanne.

Stessa sorte è toccata ad un marocchino 36enne, tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli, anch’egli clandestino. Anche in questo caso i militari si sono mossi risalendo la filiera di approvvigionamento dello stupefacente nell’assisano e giungendo ad identificare il pusher nord africano.

Dopo alcuni servizi di pedinamento è scattato il blitz che ha consentito di sequestrare diverse dosi di eroina. Lo straniero è stato quindi fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e dopo la convalida per lui sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Infine i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un albanese di 21 anni per possesso di tre dosi di cocaina. Il giovane, alla guida del proprio veicolo, è stato avvistato in via Roma, a Bastia Umbra, durante un posto di blocco.

I militari hanno notato l’atteggiamento nervoso dello straniero ed hanno effettuato un approfondito controllo all’esito del quale hanno rinvenuto lo stupefacente occultato nel portafoglio. Lo straniero è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel corso dell’operazione è stato anche denunciato a piede libero un italiano in quanto trovato alla guida sotto l’effetto di stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, controlli nell'assisano: 3 stranieri in manette

PerugiaToday è in caricamento