rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Occasioni di lavoro, nuove opportunità per i giovani: scatta il bando

Due i progetti del Comune di Spoleto per un totale di sei volontari. Prorogato il bando all'8 luglio

E’ prorogato all’8 luglio 2016 ore 14.00 il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale previsto dall’art. 4 dei “Bandi per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero”, pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale in data 30 maggio 2016.   Sei i volontari che il Comune di Spoleto selezionerà per i progetti di Servizio Civile Nazionale (tutte le informazioni e i documenti sono online nel sito istituzionale dell’Ente -> https://goo.gl/lsiqrs).

Due i progetti presentati. Il primo, dal titolo “Ambiente e Sostenibilità 2015”, prevede il monitoraggio della popolazione di piccioni nel centro storico e la valutazione dell’impatto su igiene urbana e salubrità dell’aria. I due volontari del Servizio Civile collaboreranno alla rilevazione delle situazioni igienico sanitarie più critiche dovute allo stazionamento e alla posa dei piccioni, mettendole in relazione con la rispettive cause dirette, ovvero con gli aspetti strutturali delle facciate degli edifici che non rispettano le disposizioni della suddetta ordinanza sindacale.

Il secondo progetto, per cui saranno impiegati quattro volontari, riguarda l’educazione e la promozione culturale. “L’Informagiovani al centro”, questo il titolo, mira a facilitare e creare occasioni di orientamento e comunicazione per e con i giovani, fornendo ai ragazzi il maggior numero di opportunità per affrontare il futuro con meno incertezze e più consapevolezza. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Spoleto, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 luglio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occasioni di lavoro, nuove opportunità per i giovani: scatta il bando

PerugiaToday è in caricamento