rotate-mobile
Cronaca

Bandi per tre posti di lavoro in Regione scompaiono per magia, Cirignoni: "Annulliamo tutto"

La scomparsa dei tre bandi dal sito potrebbe compromettere il concorso, dato che altre persone potrebbero non riuscire a partecipare. La denuncia parte direttamente dal consigliere regionale Gianluca Cirignoni

Sarà che il lavoro scarseggia, sarà che un errore digitale può anche starci, sarà quel che sarà, ma i bandi per partecipare a tre concorsi pubblici indetti dalla Regione Umbria sono letteralmente scomparsi dal sito di Palazzo Donini quasi per magia. La denuncia parte dal consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Misto) che puntando il dito contro la Giunta guidata da Catiuscia Marini chiede di “spiegare per quale motivo a tutt'oggi e da oltre una settimana, il Bollettino ufficiale numero 53 serie avvisi e concorsi pubblicato il 30 dicembre non è più consultabile nelle pagine apposite del sito istituzionale della Regione Umbria, come ho documentato e segnalato”. 

Interrogazione urgente, quindi, rivolta all'Esecutivo di Palazzo Donini. Cirignoni ricorda che “il Bollettino ufficiale della Regione Umbria, come previsto dalla legge regionale '9/2012', viene pubblicato dalla presidenza della Giunta esclusivamente sul sito istituzionale, in versione elettronica firmata digitalmente. Nel Bollettino 'scomparso' – aggiunge Gianluca Cirignoni - sono pubblicati i 3 bandi dell'infornata elettorale decisa da Giunta e Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa”.

Con il bollettino in questione si dovrebbero assumere due nuovi istruttori a tempo indeterminato e un dirigente a tempo determinato. “Ancor più strano – continua  Cirignoni - è che i 3 bandi, spariti insieme al bollettino, dispongano proprio la data di pubblicazione sul Bur quale decorrenza del termine perentorio di 30 giorni per la presentazione delle domande di ammissione. Con il mio atto – conclude il consigliere di opposizione - chiedo di conoscere le motivazioni per le quali il Bollettino non è più consultabile e auspico che anche per questo motivo, che getta enormi dubbi sulla trasparenza dell'operato della Giunta regionale, i concorsi siano annullati e l'avviso pubblico ritirato”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandi per tre posti di lavoro in Regione scompaiono per magia, Cirignoni: "Annulliamo tutto"

PerugiaToday è in caricamento