rotate-mobile
Cronaca

Soldi falsi ma ben fatti, una 44enne Pr di discoteche perugine le spacciava nei locali

I Carabinieri hanno fermato una donna di 44 anni di Perugia, senza precedenti, con un carico di 8mila euro che si sospetta le cambiasse nei locali notturni dove lavorava truffando i clienti con cui era in contatto

In auto, nascosti in alcuni fogli di giornale, portava qualcosa come 8mila euro di soldi falsi ma fatti molto bene. Soprattutto le banconote da 20 e 50 euro. La spacciatrice di denari falsi è una perugina di 44 anni - R.M. le iniziali - che è stata fermata in un normale controllo dei Carabinieri a Bosco. La donna, secondo il Tenente Colonello Pierugo Todini, ha subito mostrato dei segni di nervosismo che sono stati subito notati dai militari.

La donna è stata arrestata e messa ai domiciliari: mentre due dominicani sono stati denunciati a piede libero per concorso dato che si trovavano in auto con lei. Secondo i carabinieri la perugina potrebbe aver deciso di smerciarle nei locali notturni - discoteche e disco-pub - dove svolgeva il lavoro di Pr durante il fine settimana. Il buio e il trambusto dei locali permetteva di non far notare la contraffazione delle banconote che comunque sono fatte molto bene. I denari erano anche volutamente stropicciate per non destare sorpresa. I carabinieri si sono accorti che tutti i denari avevano lo stesso numero di serie. Le indagini continuano per risalire alla stamperia e ad una eventuale associazione a delinquere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi falsi ma ben fatti, una 44enne Pr di discoteche perugine le spacciava nei locali

PerugiaToday è in caricamento