La città che cambia, per i bimbi di Balanzano... un'area verde ricca di nuovi giochi

Acquistati dalla locale Pro loco e installati dal Comune di Perugia, per rendere più fruibile dalle famiglie la stessa area verde All’inaugurazione erano presenti, in rappesentanza dell’ente, gli assessori Cristiana Casaioli e Cristina Bertinelli e il consigliere Otello Numerini. A fare gli onori di casa, il Presidente Onorario della pro loco di Balanzano, Fausto Barcaccia e il Presidente in carica, Massimo Alessandri. 

"E' una bella soddisfazione - ha dichiarato lo stesso Barcaccia-  partecipare a questi eventi, che danno il significato concreto dell'attività della nostra associazione. Sentivamo l'esigenza di rinnovare l'area giochi e l'abbiamo fatto tenendo conto anche dei bambini meno fortunati.

Un plauso all’iniziativa è giunto, dunque, dall’amministrazione comunale, che ha sottolineato il costante impegno della cittadinanza e delle associazioni per il miglioramento della città, a favore di tutta la collettività. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare il progetto di una struttura polifunzionale, a basso impatto ambientale, che andrà ad arricchire l'offerta in termini di servizi primati e ricreativi per i paesani.

La struttura, che sarà realizzata in legno e alluminio, nel rispetto delle moderne normative antisismiche e antinquinamento, sarà dotata di bagni pubblici, assenti nell'area verde, di un grande ambiente ad uso palestra per il vicino polo scolastico e di alcune sale adibite alle attività sociali e ricreative delle diverse associazioni presenti sul territorio.

19 giugno_balanzano2-3 di una struttura polifunzionale, a basso impatto ambientale, che andrà ad arricchire l'offerta in termini di servizi primati e ricreativi per i paesani. La struttura, che sarà realizzata in legno e alluminio, nel rispetto delle moderne normative antisismiche e antinquinamento, sarà dotata di bagni pubblici, assenti nell'area verde, di un grande ambiente ad uso palestra per il vicino polo scolastico e di alcune sale adibite alle attività sociali e ricreative delle diverse associazioni presenti sul territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

  • Omicidio Polizzi, la Cassazione scrive la parola fine: i Menenti tornano in carcere, Riccardo per sempre

  • Magione, una serata da incubo: invasione di chironomidi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento