rotate-mobile
Cronaca

LA PROPOSTA "Il baiocco d'oro di Perugia agli eroi del soccorso Alpino e Speleologico"

Insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, il soccorso Alpino e Speleologico fan parte degli angeli del volontariato che tra le macerie del terremoto o sotto quasi tre metri di neve aiutano le popolazioni del Centro Italia rimaste vittime del maltempo e del sisma. Eroi veri e propri perennemente in prima linea. Quindi non stupisce, ma anzi ci trova favorevoli (e come noi tantissimi perugini), la proposta del consigliere comunale Sergio De Vicenzo: "L'amministrazione comunale dia il Baiocco d’Oro al CAI dell’Umbria che, con il suo Soccorso Alpino e Speleologico,  ha portato e continua a portare soccorso nelle zone del Centro Italia colpite dalle recenti calamità naturali.
 
Un riconoscimento ufficiale –  dice De Vincenzi  – per ringraziare la continua e incessante opera dei volontari che in ogni evento emergenziale si prodigano nell’aiuto della popolazione con atti di vera e tangibile carità verso i bisognosi. In particolare quelli del Soccorso Alpino e Speleologico: i primi ad intervenire nelle zone terremotate sin dalla scorsa estate. Provvedimento ancora più significativo alla luce del tragico incidente d’elicottero in cui, poche settimane fa a Campo Felice in Abruzzo, hanno perso la vita sei persone”.       
 
“Con riferimento agli eventi naturali che negli ultimi mesi si sono verificati in Umbria, Marche e Abruzzo –  continua De Vincenzi  – il Movimento Umbria Next desidera eèsprimere la propria solidarietà umana e civile alle persone colpite negli affetti e nei beni di sostentamento, ricordando l’impegno degli eroi del soccorso che, mettendo a rischio e sacrificando la propria vita, costantemente si dedicano al volontariato e all’assistenza. Queste persone sono per tutti i nostri figli un esempio di crescita e sviluppo umano della società”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA PROPOSTA "Il baiocco d'oro di Perugia agli eroi del soccorso Alpino e Speleologico"

PerugiaToday è in caricamento