rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Giardini Carducci

Facciamoci due risate, ai Giardini Carducci avvistato il mitico "Gnomo con l'ascia"

Il video è trasmesso da Mistero di Italia Uno ed è frutto di una registrazione di alcune telecamere di sorveglianza. E' il primo avvistamento in Italia. Ma da come cammina e dalle ombre sembra proprio uno scherzetto niente male

Ridiamoci su. Non fa poi tanto male di questi tempi a Perugia tra omicidi, crisi e futuro troppo incerto. Comunque, secondo la trasmissione Mistero di Italia Uno, il capoluogo umbro ha collezionato a marzo un nuovo record italiano. Eh già perchè le telecamere comunali dei Giardini Carducci hanno immortalato la prima presenza sul suolo patrio dell'ormai mitico Gnomo armato di Ascia che sta spopolando con video e forum in Argentina, Russia ma anche Stati Uniti. Come abbia fatto arrivare al centro di Perugia è un doppio mistero: primo perchè nell'acropoli di questi tempi non c'è quasi nessuno, secondo se è venuto in auto - anche piccolina che sia - sarebbe stato multato dalle telecamente della Ztl.

Lo gnomo - come si evince dal video - è armato di un'ascia ben visibile, avrebbe vestiti medioevali con tanto di cappello a punta di ordinanza. Non sarebbe più alto di una metrata. Il video esiste ma quello che sembra più evidente è che un "buontempone" stia camminnando in ginocchio (le ombre mostrerebbero le gambe piegate) e attraversa il piccolo sentiero illuminato dal lampione in maniera innaturale anche per un gnomo che si rispetti (ma c'è chi ipotizza sia ferito....uno scontro con i pusher?). Uno scivolamento laterale (modello basket) forse proprio per nascondere alcuni particolari che dimostrerebbero la gogliardata. Per quanto riguarda l'ascia forse è una forma di precauzione dopo le rivolte dei pusher, gli accoltellamenti e la brutta gente presente a notte fonda. Anche lo Gnomo d'altronde si deve difendere....a Perugia.

VEDI IL VIDEO - https://vimeo.com/62862225

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facciamoci due risate, ai Giardini Carducci avvistato il mitico "Gnomo con l'ascia"

PerugiaToday è in caricamento