rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Dacci oggi la nostra sfera luminosa (quasi) quotidiana: "Le abbiamo avvistate sopra Bastia"

Quarto avvistamento, il secondo nel mese di luglio. Stavolta sono una decina di giovani che le hanno avvistato - "Erano tantissime" - sui cieli di Bastia Umbra. "Si muovevano in direzione Perugia". Segnalazione al Centro Ufologico nazionale

(HA COLLABORATO AL TESTO LA GIORNALISTA ELENA TESTI)

Il cielo umbro si tinge di nuovi luci e strani avvistamenti. Questa volta la segnalazione, dopo le numerose avvenute negli ultimi giorni, è partita da Costano. A denunciare la presenza di oggetti non identificati nel cielo. al sito PerugiaToday, un ragazzo di Perugia che, insieme ad altre dieci persone, avrebbe notato un centinaio di sfere luminose ieri sera, intorno alle 22.30.

“Stavano chiacchierando con alcune persone del posto – racconta – quando ad un certo punto ci accorgiamo della presenza di strane luci. Erano tantissime, credo un centinaio che si spostavano tutte in orizzontale come se volessero raggiungere Perugia”.

“Il fenomeno – ha spiegato ancora – è durato per circa dieci secondi. Dieci secondi durante i quali le luci, luminose e di dimensioni sicuramente anomale, si accendevano e si spegnavano a intermittenza, mantenendo una formazione asimmetrica”.

Nuovo avvistamento, quindi, in Umbria per questa estate che vede molti con il naso rivolta all’insù. Anche il Centro di Ufologia Nazionale (CNU) si sta interessando allo strano fenomeno, divenuto ormai un vero e proprio “caso” di studio.

Ma non è la prima volta che si registrano nella piccola Umbria ondate anomale di avvistamenti. E’ successo già nel 1956, 1986 e nel 1997. Non a caso il cuore verde d’Italia è una delle regioni con il più alto tasso di “sette” dedite alla vera e propria “venerazione” degli alieni. Che ci abbiamo visto lungo questa volta? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dacci oggi la nostra sfera luminosa (quasi) quotidiana: "Le abbiamo avvistate sopra Bastia"

PerugiaToday è in caricamento