rotate-mobile
Cronaca

Avviso di garanzia e indagini sui concorsi all'Usl Umbria 1: "Sono sereno e mi fido dei magistrati"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di risposta all'indagine riguardante i concorsi pubblici nell'ambito della sanità umbra. Si difende il direttore generale dell'Usl Umbria 1 Giuseppe Legato: "Spero di poter chiarire quanto prima la mia posizione"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di risposta all'indagine riguardante i concorsi pubblici nell'ambito della sanità umbra. Si difende il direttore generale dell'Usl Umbria 1 Giuseppe Legato.

***** 

In riferimento all’avviso di garanzia ricevuto e alle notizie di stampa relative ai concorsi pubblici per l'assunzione a tempo indeterminato di personale dirigente di farmacia,  il direttore generale della USL Umbria 1 Giuseppe Legato dichiara la propria totale estraneità ad ogni ipotesi di irregolarità, esprimendo fiducia nei confronti della magistratura ed auspicando un'azione tempestiva e chiarificatrice.
 
“L’indirizzo generale dell’azienda – precisa Legato – è la stabilizzazione ovvero la trasformazione dei posti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, anche alla luce delle osservazioni fatte dalla Corte dei conti in merito al rispetto del tetto massimo di spesa dei contratti a tempo determinato. La gestione dei concorsi è demandata per legge alle commissioni esaminatrici, che agiscono in piena autonomia e responsabilità”.
 
“Preciso inoltre   – aggiunge Legato - che non c’è stata alcuna perquisizione, tutti gli  atti sono stati acquisiti con la nostra piena e totale collaborazione. E nel rinnovare la massima disponibilità e fiducia nella magistratura, mi auguro di poter essere sentito al più presto dagli inquirenti al fine di chiarire la mia posizione, nella certezza che l’avviso costituisca un ‘atto dovuto’ in fase di indagini preliminari in quanto direttore della struttura: atto destinato a cadere non appena accertati i fatti ai quali sono del tutto estraneo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso di garanzia e indagini sui concorsi all'Usl Umbria 1: "Sono sereno e mi fido dei magistrati"

PerugiaToday è in caricamento