rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Avanti Tutta Onlus, oncostrufolata biologica per il venerdì di carnevale

L'associazione Avanti Tutta onlus ha voluto allietare il venerdì di carnevale dei degenti e del personale infermieristico, con i strufoli, dolci della tradizione. L'associazione sarà presente anche all'Eurobis' Day, la manifestazione in programma al PalaEvangelisti, per parlare di corretti stili di vita

Strufoli per tutti nel reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’associazione Avanti Tutta onlus ha voluto allietare con un po’ di dolcezza il venerdì di carnevale dei degenti e del personale infermieristico.

Nel primo pomeriggio, Leonardo Cenci, che è ricoverato per dei controlli da lunedì scorso, ed un gruppo di volontarie hanno offerto a tutti i presenti nel reparto degli strufoli accompagnandoli con qualche parola di conforto per gli ammalati.

«Si è trattato di un’oncostrufolata biologica - ha dichiarato Leonardo - dove abbiamo offerto dei buonissimi strufoli biologici fatti preparare per l'occasione dal forno Pioppi. Abbiamo deciso di ripetere questa esperienza dopo il successo della scorsa edizione, dove ci hanno anche ringraziato i medici».

Anche se il presidente è ricoverato in ospedale l’attività dell’associazione non conosce soste. Domenica 15 febbraio la "Iena" Mauro Casciari, presidente onorario di Avanti Tutta, sarà presente all’Eurobis’ Day, la manifestazione in programma al PalaEvangelisti,  per parlare di corretti stili di vita e non solo.

Ci sarà anche uno stand riservato all’associazione dove sarà possibile informarsi sulle iniziative ed i progetti in corso.

Proseguono, infine, anche i preparativi per il “Capodannomatto”, in programma sabato 21 febbraio al Cantiere 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti Tutta Onlus, oncostrufolata biologica per il venerdì di carnevale

PerugiaToday è in caricamento