rotate-mobile
Cronaca

La grande festa di Avanti Tutta Onlus, una giornata da non perdere

Sarà presente anche una delegazione dell’Ac Perugia Calcio. Saranno distribuiti panini con porchetta e vino rosso. Si potrà ascolare musica e partecipare a giochi per grandi e bambini

Grande festa di solidarietà per l'associazione "Avanti Tutta onlus". É in programma domenica 7 dicembre ad Elce, nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19, all'altezza dell'ex distributore Ip, situato in via Annibale Vecchi, dove è stato realizzato il murales della promozione in serie B del Perugia Calcio, in prossimità della gigantografia donata dagli amici di Elce a Leonardo Cenci, residente da sempre nel quartiere perugino. Sarà presente, per l'occasione, una delegazione di dirigenti e di giocatori dell'Ac Perugia Calcio.

Il pomeriggio di festa prevede panini con porchetta, vino rosso, musica e giochi per grandi e per piccini. Sarà presente anche uno stand dell'associazione per illustrare i progetti già portati a termine e quelli in corso d'opera. A sostenerli ci sono anche i negozianti di Elce che domenica resteranno aperti e raccoglieranno fondi per "Avanti Tutta onlus". L'iniziativa è gratuita e tutti sono invitati a partecipare!    

Cosa è Avanti Tutta - Avanti Tutta Onlus nasce il 13 giugno 2013 da una idea di Leonardo Cenci, appassionato di sport, con la corsa nel cuore, che sta combattendo da oltre due anni contro la malattia. Slogan dell’associazione è: «Combattere il cancro… si può… e si deve!». "Come dimostrano i più recenti studi scientifici, il cancro è e sarà sempre più una malattia curabile ed il successo è da attribuire alla prevenzione, intesa come miglior alleato per far migliorare la qualità della vita dei malati affetti da questo male". È questo il messaggio che Leonardo Cenci sta diffondendo per dare a tutti speranza, coraggio ed ottimismo e che rendono lui e la sua associazione unica nel suo genere.

La mission di Avanti Tutta Onlus è anche quella di promuove la pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro e dare vita ad una campagna di solidarietà per acquistare materiale per il reparto di oncologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia come degli attrezzi per adibire una palestra e nuove poltrone per la chemioterapia. Tra i progetti già portati a termine c’è l'installazione della filodiffusione all’interno del day hospital per far ascoltare della musica a coloro che devono fare trattamenti terapeutici di lunga durata, come la chemioterapia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande festa di Avanti Tutta Onlus, una giornata da non perdere

PerugiaToday è in caricamento