rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza IV Novembre

Auto elettriche a Perugia, consegnata una Nissan in comodato gratuito

Oggi, 6 novembre, giornata della mobilità elettrica a Perugia con la consegna delle chiavi di una Leaf in comodato d'uso gratuito a trazione elettrica. In arrivo anche una Citroen

La città di Perugia crede fortemente nella mobilità elettrica, silenziosa e ad emissioni zero. Il Comune perugino fa il punto sulle sue politiche in materia di mobilità ecosostenibile con una giornata tutta dedicata alle innovazioni tecnologiche delll’automobile del futuro, ma già del presente.

Sono infatti disponibili diversi modelli elettrici che possono usufruire anche delle prime colonnine pubbliche di ricarica nelle città più all’avanguardia. Due di queste auto sono da oggi a disposizione dell’ Amministrazione comunale con la formula del comodato d’uso gratuito e saranno usate per esigenze di servizio.

I rappresentanti della Nissan Italia martedì mattina hanno consegnato al sindaco Boccali le chiavi di una Leaf, modello a trazione elettrica, parcheggiata per l’occasione davanti a Palazzo dei Priori ed il sindaco, Wladimiro Boccali, si è messo al volante della Leaf per un brevissimo giro di prova.

Auto elettriche a Perugia - Belfiore

Perugia esempio Green- “Siamo una delle città – ha detto – più impegnate sui fronti della green economy e delle smart city e siamo anche città capofila in alcuni progetti europei per sistemi intelligenti di gestione del traffico urbano. Dalle città deve partire uno stimolo forte ad un nuovo sviluppo industriale. Il prossimo governo non potrà non tenere conto della necessità, da un lato, di procedere ad una strutturale e diffusa manutenzione straordinaria del territorio, e dall’ altro,  di investire nell’ industria con la testa rivolta al futuro”.

Giuseppe Gorge Alesci, rappresentante di Nissan Italia e direttore della comunicazione, ha ricordato che per l’azienda giapponese la collaborazione con l’Amministrazione comunale di Perugia, che segue quella con il Comune di Firenze, ha l’ obiettivo di promuovere presso i cittadini la diffusione della mobilità elettrica “nella cultura del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente, senza rinunciare alle proprie esigenze di mobilità individuale ed al piacere di guida”.

Nel pomeriggio, prima che inizi la manifestazione in programma nella Sala dei Notari, sarà presentata una Citroen C-Zero, anche questa a disposizione del Comune in comodato d’uso a titolo gratuito.  



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettriche a Perugia, consegnata una Nissan in comodato gratuito

PerugiaToday è in caricamento