rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Barone" della medicina ma dal cuore d'oro: premio "bontà" al dottor Caraffa

Il riconoscimento è stato assegnato domenica sera a Gubbio, dopo il lavori del XI congresso dell'UNCI. Il Professor Caraffa vanta oltre 350 pubblicazioni scientifiche a livello internazionale

Mago della medicina ma anche uomo dotato di grande umanità nei confronti dei suoi pazienti e dei suoi collaboratori. Tutte doti professionali e sociali che hanno fruttato al direttore della Clinica di Ortopedia di Perugia, Auro Caraffa, il premio "bontà", che ogni anno viene assegnato dai Cavalieri d'Italia al cittadino che più si è distinto nell'impegno professionale, ma soprattutto per la sua umanità nei rapporti sociali.

Il riconoscimento è stato assegnato domenica sera a Gubbio, dopo il lavori del XI congresso dell'UNCI. Il Professor Caraffa aggiunge questo riconoscimento ad altri ugualmente di prestigio che lo hanno ampiamente gratificato per l'impegno messo nei 350 lavori scientifici pubblicati sulle più importanti riviste internazionali di ortopedia e medicina fisica e riabilitativa. 

Il direttore della Clinica di Ortopedia, marchigiano di origine, ma da oltre 35 anni in Umbria dove si è brillantemente laureato ottenendo prestigiosi traguardi professionali, è stato anche nominato Commendatore della Repubblica su proposta del Prefetto di Macerata."Ciò che maggiormente mi gratifica del riconoscimento attribuitomi - ha commentato Caraffa - il Direttore  è che nella motivazione si fa riferimento al rapporto umano nella mia attività professionale, alla disponibilità verso i malati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Barone" della medicina ma dal cuore d'oro: premio "bontà" al dottor Caraffa

PerugiaToday è in caricamento