rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castiglione del Lago

Si masturba all'interno dell'auto davanti a una donna: assolto

A carico dell'uomo, residente a Castiglione del Lago, si era aperto un processo per atti osceni in luogo pubblico. Ma la depenalizzazione del Governo Renzi lo ha salvato. Ora rischia solo una multa

Ha aperto lo sportello della sua auto. Poi ha atteso che passasse una donna e, infine, una volta individuata la preda, ha iniziato a masturbarsi consapevole di essere visto. L'uomo, originario della Romania, è stato così denunciato da una pensionata che, dopo essersi ripresa dallo choc e dalla paura, si è diretta dai carabinieri per sporgere denuncia, raccontando quanto successo.

L'anziana ha spiegato ai militari che l'uomo, mezzo nudo, si trovava vicino allo stadio del piccolo paese lacustre a bordo della sua vettura. Il fatto si è verificato i primi di gennaio e, nonostante il freddo gelido, l'uomo aveva comunque deciso di spalancare gli sportelli con la speranza, forse, che qualcuno lo notasse.

A carico dell'uomo, residente a Castiglione del Lago, si è aperto un processo per atti osceni in luogo pubblico. Oggi, grazie alla depenalizzazione l'uomo è stato assolto, perché il fatto non costituisce reato. Tutto questo grazie al decreto del Consiglio dei Ministri che da gennaio ha permesso un taglio forte per decine di reati considerati minori. "Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza non sarà più incriminato in via penale (arresto fino a un mese e multa da 10 a 206 euro), ma sarà punito solo con una multa da 5mila 10mila euro". L'uomo è stato difeso dall'avvocato Claudio Cimato.

ECCO TUTTI I REATI DEPENALIZZATI DAL PREMIER RENZI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si masturba all'interno dell'auto davanti a una donna: assolto

PerugiaToday è in caricamento