rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Attentato a Monsignor Betori, la solidarietà dei vescovi umbri

La notizia dell'attentato a Monsignor Betori, arcivescovo di Firenze nato a Foligno, ha avuto grande eco nella regione e i vescovi umbri hanno subito espresso la loro solidarietà

Dopo l'attentato di venerdì sera a Monsignor Betori, i vescovi umbri e il sindaco folignate, Mismetti esprimono vicinanza all'arcivescovo di Firenze nato a Foligno.

Il primo cittadino ha espresso solidarietà per l'accaduto da parte dell'intera città ed una pronta guarigione a Don Paolo Brogi, ferito nella folle azione. Mentre i vescovi umbri hanno inviato una lettera dove si esprime "sgomento per il vile attentato".

Secondo le prime indagini sull'accaduto, Betori stava rientrando in Curia accompagnato dal segretario quando si è avvicinato alla loro auto uno sconosciuto che ha chiesto di parlare con il vescovo di Firenze.

Di fronte al rifiuto di don Paolo, il segretario di Monisgnor Betori, che probabilmente ne aveva compreso le intenzioni, l'uomo ha fatto fuoco con una pistola centrandolo al fianco e il proiettile ha sfiorato l'aorta. Il segretario ferito non sarebbe, comunque, in pericolo di vita.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Monsignor Betori, la solidarietà dei vescovi umbri

PerugiaToday è in caricamento