rotate-mobile
Cronaca

Attacco degli hacker al sito dell'aeroporto: "L'Islam l'unica vera religione"

Dopo quasi 24 ore di lavoro, i tecnici informatici hanno riportato in funzione il sito piratato da presunti terroristi islamici che si muovono per la propaganda in rete. Il punto sulle indagini

Non ci sono minacce dirette all'Umbria e all'Italia, ma i presunti cyber terroristi di Tunisian Fallaga Team che, ieri mattina, hanno bloccato il sito dell'aeroporto dell'Umbria nel giorno dedicato a San Francesco di Assisi ( a cui è intitolata la struttura) , non hanno nessuna intenzione di propagandare la libertà di religione. Anzi nel loro messaggio - immesso nella home del sito - si ribadisce che è "L'Islam l'unica vera religione" e che l'Occidente e le altre religione stanno "facendo di tutto per distruggerla".

Un messaggio comunque che fomenta l'odio tra gli islamici residenti in Umbria e nel resto del mondo occidentale. Sul fatto stanno indagando gli agenti della Digos ("non si esclude nessuna pista, anche quella dello scherzo") e della Polizia Postale. Sono due le certezze al momento: la prima, l'attacco hacker dimostra grandi capacità informatiche; la seconda, il gruppo Fallaga Team è da tempo nel mirino di Francia, Israele e Usa avendo piratato oltre 20mila siti, in prevalenza istituzionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco degli hacker al sito dell'aeroporto: "L'Islam l'unica vera religione"

PerugiaToday è in caricamento