rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, turista californiano perde la memoria e vaga per 24 ore: ritrovato

Dopo la visita alle più rinomate basiliche del luogo si è allontanato dal gruppo ed è letteralmente scomparso

E’ di ieri la notizia del ritrovamento di un anziano signore americano da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Assisi e del quale dalle prime ore del pomeriggio si erano perse le tracce.  L’uomo, originario della California ed in vacanza con la comitiva, dopo la visita alle più rinomate basiliche del luogo si è allontanato dal gruppo ed è letteralmente scomparso. 

La cosa che  ha destato da subito  maggiore preoccupazione era legata all’età dell’uomo, alla sua scarsa dimestichezza con la lingua italiana ed al fatto che, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, quando il turista  si è allontanato era privo di documenti e di telefono cellulare. E’ stata la guida turistica ad allertare  i militari che da subito hanno avviato l’attività di ricerca. 

Non avendo alcuna fotografia dell’uomo, i Carabinieri hanno contattato l’hotel dove il turista alloggiava insieme al resto della comitiva ed hanno acquisito la copia della foto contenuta nel passaporto. La foto è stata così diramata a tutte le pattuglie presenti sul territorio e in tempi brevi, grazie agli uomini della Stazione di Assisi guidata dal maresciallo Bruno Versace l’uomo è stato ritrovato, un po’ spaesato ma in ottime condizioni di salute. Tutti hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo e proseguire la loro vacanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, turista californiano perde la memoria e vaga per 24 ore: ritrovato

PerugiaToday è in caricamento