rotate-mobile
Cronaca Assisi

Meccanico con il vizio della truffa, 70enne cade nella trappola

L’anziano voleva installare un impianto Gpl sulla propria auto, ma è stato truffato. Il meccanico a cui si è rivolto è un 38enne assisano,  già noto alle Forze dell’Ordine per gli svariati precedenti inanellati nel corso degli anni

Scoperto dalla Polizia l’autore di una truffa ai danni di un settantenne di Assisi. L’anziano voleva installare un impianto Gpl sulla propria auto, ma è stato truffato. Il meccanico a cui si è rivolto è un 38enne assisano,  già noto alle Forze dell’Ordine per gli svariati precedenti inanellati nel corso degli anni. Solo nell’ultimo anno sono state tre le truffe che ha messo a segno. Tutte ultra settantenni le vittime designate che, bisognose di lavori meccanici alle proprie auto, con artifici e raggiri, pagavano il compenso dovuto senza di fatto ottenere le prestazioni meccaniche richieste.

Il 70enne ha raccontato agli agenti di essersi rivolto all’officina del meccanico assisano per il preventivo di un impianto Gpl da installare sull’ auto della moglie: 700 euro la somma pattuita per il lavoro, 200 gli euro consegnati come anticipo.

Dopo pochi giorni arrivano i primi segnali. Il meccanico chiama il suo cliente dicendogli che i pezzi che aveva ordinato, pagandoli anticipatamente, non andavano bene e aveva pertanto bisogno di un ulteriore anticipo di 400 euro. L’uomo, convinto della buona fede del meccanico, è tornato subito in officina per consegnargli il dovuto. Dopo poco più di un mese, il meccanico si decide finalmente a riconsegnare l’auto al cliente. Una volta tornato a casa, l’uomo si accorge che i cavi dell’impianto erano però semplicemente poggiati sotto la moquette del portabagagli mentre un altro cavo era fissato con del nastro adesivo accanto alla coppa dell’olio. Inutili i tentativi di riavere indietro i soldi già consegnati al meccanico che ora dovrà di rispondere dell’ennesima truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanico con il vizio della truffa, 70enne cade nella trappola

PerugiaToday è in caricamento